Causa ed Effetto
Hawayo Takata enfatizzava enormemente l’importanza di trattare con il Reiki sia la causa, che l’effetto della malattia. Lei diceva:
“Se tu tratti solamente l’area del corpo interessata, potresti momentaneamente alleviare i sintomi, ma la guarigione definitiva non avverrà fino a quando non tratterai la causa“.
La sua esperienza, formazione e conoscenza del Reiki le aveva insegnato che la causa della condizione è spesso centrata non nell’area dove il sintomo si presenta, bensì in un’altra parte del corpo.
Takata aveva trattato una giovane donna che, per un motivo non apparente, era diventata cieca quando aveva all’incirca tredici anni. Questa donna era stata portata da lei dopo tre anni duranti i quali la medicina tradizionale non era stata in grado di determinarne la causa della sua condizione.
Se Takata avesse trattato solamente gli occhi della giovane donna, non avrebbe mai scoperto che la causa della sua cecità era infatti nelle ovaie. Takata la trattò giornalmente con il Reiki per 28 giorni, praticandole un trattamento completo integrato con energia agli occhi e alle ovaie.
Al ventottesimo giorno, la giovane donna poteva nuovamente vedere.
Per localizzare la causa, Takata utilizzò la sua intuizione, una versione semplificata del Reiji-Ho che le era stato insegnato da Hayashi. Inoltre utilizzò una versione del Byosen scanning, che le permise di identificare la causa in quella parte del corpo sulla quale le sue mani percepivano una forte e differente vibrazione.
Lei disse ai suoi studenti: “Il Reiki vi guiderà, permettete alle vostre mani Reiki di trovarlo. Loro sapranno cosa fare “.
Gruppo di Supporto Praticanti Reiki
ore 17.00 – 20.00, Associazione Maestr’Ale, Via S. Lucifero 65, Cagliari
Aperto a tutti i praticanti Reiki Livello 1 e superior
In questi incontri mensili rivedremo le tecniche giapponesi come il Reiji-Ho e del Byosen scanning per identificare la causa di una condizione. Vedremo come utilizzare il Reiki e il simbolo della distanza per trattare la causa e praticheremo queste tecniche in gruppo.
Inoltre utilizzeremo i simboli per applicazioni particolari, come manifestare abbondanza, lavorare sul futuro, lavorare su vite passate ecc.
Se pratichi il Reiki e non conosci queste tecniche, potrebbe essere per te una buona occasione per impararle e integrarle nei tuoi trattamenti.
Parteciperai inoltre Holy Fire® III Reiki Experiences, che porteranno guarigione su tutti i livelli.
Articoli Correlati
- – Corsi Holy Fire® III Reiki
- – Introduzione all’ Holy Fire® III Reiki
- – Chakra
- – Le Tre Colonne Del Reiki
GIANCARLO SERRA
Giancarlo ha seguito tutta la formazione con William Lee Rand, Fondatore dell’ International Center for Reiki Training, con cui ha conseguito la qualifica Holy Fire® III Karuna Reiki in Gerusalemme, Israele, e la qualifica Usui/Holy Fire® III Reiki Master sul monte Kurama in Giappone. Ha inoltre conseguito le qualifiche di Usui/Tibetan Reiki e Karuna Reiki a Londra, Regno Unito.
Giancarlo tiene corsi e workshop nel Regno Unito, in Italia e altre sedi internazionali. Gestisce uno studio privato, e lavora come consulente per il prestigioso College of Psychic Studies di Londra e per Marie Curie Hospice, unita’ di cure palliative ad Hampstead, Londra.
E: info@giancarloserra.org; T: + 44 7786 497360; W: www.holyfireiki.it