Il sentimento è il linguaggio
Siamo biologicamente predisposti per accedere al “Campo“, quello che Gregg Braden chiama ‘The Divine Matrix’. Neville Goddard ha sempre applicato la Legge con la massima diligenza, ogni volta che desiderava manifestare qualcosa nel mondo fisico.
“La scienza ha dimostrato che le convinzioni, le emozioni e i sentimenti umani si estendono oltre i nostri corpi. Abbiamo letteralmente il potere dentro di noi di riorganizzare la materia di cui è fatto il nostro universo, fisicamente e biologicamente”.
Gregg Braden
Sappiamo che comunichiamo con “Il Campo” in ogni momento di ogni giorno, attraverso ciò che sentiamo e ciò che pensiamo. Siamo tutti connessi.
La Legge del Mentalismo dice che “Il Tutto è Mente – L’Universo è Mentale“. La mente o coscienza è la sostanza che compone l’intero Universo e che questa coscienza è la Mente dell’Assoluto, la Mente Universale.
Gregg Braden parla spesso di Neville Goddard e della sua filosofia di vita.
Neville Goddard credeva che Dio non fosse un’entità esterna, ma piuttosto che noi siamo il creatore delle nostre realtà (cioè Dio in forma umana). Secondo questo principio, in qualsiasi momento è possibile accedere a queste diverse realtà attraverso il sentimento e l’assunzione.
Neville dice: “Non perdere neanche un momento nel rimpianto, perché pensare con sentimento agli errori del passato significa reinfettarti. Ignora le apparenze e assumi il sentimento che proveresti se fossi già quello che vuoi essere. Sentire uno stato, produce quello stato.”
Questa storia vera raccontata da Gregg Braden ci fornisce informazioni preziose su ciò che possiamo fare per pregare in modo efficace.
Negli anni ’90, un amico del luogo, David, chiede a Gregg di accompagnarlo in un vecchio luogo costruito dalle mani dei suoi antenati. Questo cerchio di pietre è un luogo speciale dove i nativi offrono le loro preghiere. David e Gregg vanno lì per offrire una preghiera per la pioggia, in quanto stanno attraversando uno dei peggiori periodi di siccità della storia.
Quando il suo amico David entra nel cerchio di pietre per offrire la preghiera, Gregg si aspetta un rituale, una cerimonia, dei balli. Tuttavia niente di tutto ciò accade.
Quello che accadde è che David si toglie i suoi vecchi stivali da lavoro, li ripone fuori dal cerchio, entra nel cerchio con i piedi nudi che sono a contatto con la terra. Onora tutti i suoi antenati, e onora tutte e sei le direzioni.
Per alcuni secondi chiude gli occhi e con le mani crea un mudra di preghiera sul cuore. Poi, mentre è ancora all’interno del cerchio, guarda Gregg e suggerisce di andare a mangiare qualcosa.
Gregg è confuso e risponde “Pensavo che avresti pregato per la pioggia“. David lo guarda e dice qualcosa di veramente importante:
“Se pregassi per la pioggia, la pioggia non potrebbe mai cadere. Perché nel momento in cui prego per la pioggia, ho appena detto alll’Universo che qui la piggioa non esiste. Nel momento in cui prego perché accada, sto riconoscendo che non è qui ora. “
“Quando ho chiuso gli occhi, ho sentito la sensazione di come ci si sente quando piove nel mio villaggio di Pueblo, perché ho avuto la sensazione di come ci si sente a stare con i piedi nudi nel fango, e il fango è lì perché c’è stata tanta pioggia”
“Ho annusato gli odori, di quello che odora la pioggia quando scorre dalla terra e dai muri; e ho sentito che sarebbe stato come camminare attraverso il grano che è così alto contro il mio petto nudo perché c’è stata così tanta pioggia cha l’ha fatto crescere. Ho sentito il rumore della pioggia che cade”
“… e poi ho espresso la mia gratitudine e apprezzamento per la pioggia che è già caduta”.
David e Gregg poi vanno a mangiare.
Dopo circa un’ora da quando avevano pregato, Gregg torna nella sua residenza e osserva delle nuvole nere che si avvicinano da dietro le montagne. Inizia a cadere pioggia torrenziale.
Senza alcuna sosta, piove tutto il pomeriggio, la mattina e il pomeriggio del giorno dopo. E siccome era da tanto tempo che non pioveva, e la terra era arida, la tanta pioggia causa danni e inondazioni.
Gregg chiama David al telefono e dice: “David questo è un disastro – cosa sta accadendo!?”
David risponde: “questa è la parte della preghiera che i nostri antenati non sapevano come modificare. Avevano un grande successo nel far piovere, ma non hanno mai capito come chiedere quanta pioggia dovesse scendere!”
Punti chiave della storia di David:
– C’è un Campo e David sta comunicando con quel Campo.
– Sta riconoscendo che la SENSAZIONE È LA LINGUA che il Campo riconosce.
– Non si tratta tanto delle parole che dice. Le parole possono essere pronunciate, tuttavia se le parole vengono pronunciate, l’obiettivo è creare il sentimento. E’ sentire che muore tutto, non le parole.
– David riconosce di avere il potenziale come uomo, come umano, in presenza di questo Campo, per raggiungere l’interno del Campo, nel campo di tutte le cose possibili, isolare la possibilità della sua scelta e far crollare quel potenziale in qualcosa di reale nel nostro mondo.
– David usa una PREGHIERA BASATA SUI SENTIMENTI – SENTI COME SE LA PREGHIERA AVESSE GIÀ OTTENUTO RISPOSTA.
– Ha incorporato tutti i sensi: l’udito, il tatto, l’olfatto, la vista e il gusto.
– Non ha chiesto che accadesse qualcosa, HA SENTITO CHE CIO’ CHE CHIEDEVA ERA GIA’ ACCADUTO.
La preghiera per la pioggia: una storia vera – Gregg Braden (Audio in inglese)
Puoi ascoltare o scaricare un MP3 di questa lezione cliccando qui sotto. Se stai ascoltando su un dispositivo portatile come smartphone, tablet, ecc. usa le cuffie.
Giancarlo Serra lavora come Ipnoterapista, Specialista in Regressione a Vite Passate e insegnante Reiki Master. Egli tiene consulenze online e in presenza a Londra. Maggiori informazioni.