Corsi Gendai Reiki Ho
Il sistema “Usui Reiki Ryoho” (che significa ‘Società del metodo di guarigione di Mikao Usui’) fu originariamente fondato da Mikao Usui nel 1922 con ‘l’intento di utilizzare l’energia universale Reiki per equilibrare corpo e mente’.
Gendai Reiki Ho non è un nuovo sistema Reiki. É concepito come “il sistema Usui Reiki Ryoho giapponese originale nello stile Gendai Reiki“, poiché consente alle persone che vivono nella società moderna di apprendere e praticare l’Usui Reiki Ryoho giapponese originale in modo facile e pratico.
Il Gendai Reiki Ho è da molti considerato come un sistema molto semplice da imparare che permette di portare in equilibrio corpo e mente.
La formazione Gendai Reiki Ho si articola su quattro livelli:
- Livello I – Shoden (Reiki 1)
- Livello II – Okuden (Reiki 2)
- Livello III – Shinpiden (Reiki 3)
- Livello IV – Gokuikaiden (Reiki Master)
Questo seminario aperto a tutti, ti attiverà al flusso del Reiki, permettendoti di canalizzarlo e utilizzarlo da subito. Apprenderai le teorie di base e le diverse tecniche energetiche per l’auto-trattamento e il trattamento di altre persone.
I seminari Gendai Reiki Ho Shoden includono tre autentiche attivazioni energetiche individuali in presenza.
Il corso affronta questi argomenti:
Usui Reiki-ho
- Origini
- Storia
- Filosofia
- Evoluzione
- Attivazioni
Fondamenta del lavoro energetico
- Energia e guarigione
- Caratteristiche e utilizzi del Reiki
- Il sistema completo di posizionamento delle mani
- Tecniche di pulizia dell’aura
Struttura di un Trattamento Reiki
- Utilizzo del Reiki con piante e animali
- Come praticare il Reiki Ho al termine del seminario Shoden
Purificare e infondere energia
- Come ripulire energeticamente gli ambienti
- Room
- Lucky charm
- Pietre e cristalli
- Come caricare energia
- Come rilasciare energia negativa
Tecniche di guarigione energetica
- Reiki marathon
- Reiki circle
- Nentatsu-ho
Auto-purificazione e Crescita personale
- Giho
- Kenyoku-ho (dry bathing)
- Chakra Kassei Kokyu-ho (chakra activation breathing)
- Hikari no Kokyu-ho (Light Breathing)
- Gassho Kokyu-ho (Gassho Breathing)
Requisiti di ammissione
Gendai Reiki Ho, Shoden Livello I è un corso introduttivo e non sono previsti requisiti di alcun genere. Fornisce allo studente le conoscenze di base necessarie per utilizzare il Reiki e accedere al Livello II dopo almeno tre mesi di pratica.
Riconoscimento e accreditamento
Questo corso è riconosciuto dalla Gendai Reiki Healing Association e dal Gendai Reiki Network in Giappone, dalla UK Reiki Federation and dal Complementary and Natural Healthcare Council nel Regno Unito.
Sede
Associazione di Promozione Sociale MaeStr’Ale, Via San Lucifero 65, Cagliari 09125
Diploma Professionale di Operatore Reiki
Il Corso Gendai Reiki Ho Shoden Livello I è il Modulo 1 del Diploma Professionale di Operatore Reiki si svolge a Londra.
Questo programma di studi riconosciuto in ambito internazionale, integra concetti e pratica del Reiki tradizionale giapponese, Reiki occidentale, principi metafisici e tradizioni esoteriche per fornire una prospettiva integrata su benessere, salute e guarigione.
Il corso consente agli studenti che vogliono imparare e praticare il Reiki di intraprendere un percorso di crescita personale, auto-sviluppo e riflessione. Il programma offre diversi periodi di pausa tra la partecipazione ai diversi moduli per stimolare l’auto-riflessione, e facilitare lo sviluppo emotivo e spirituale dello studente.
Coloro che completeranno con successo il corso avranno le conoscenze e l’esperienza necessari per poter praticare il Reiki in modo autonomo e professionale in numerosi contesti, come liberi professionisti, come consulenti presso palestre, centri olistici, SPA, centri benessere, case di cura, ospizi e strutture sanitarie.
I corsi Gendai Reiki Ho Shoden Livello I (Modulo 1), e Gendai Reiki Ho Okuden Livello II (Modulo 2) sono riconosciuti dalla Gendai Reiki Healing Association in Giappone, dal UK Reiki Federation e dal Complementary and Natural Healthcare Council nel Regno Unito.
Giancarlo Serra è un Insegnante Reiki Master del Lignaggio Occidentale del Reiki, nonché un Gokuikaiden (Reiki Master) del Lignaggio Giapponese. Lavora Facilitatore Olistico e Operatore di Regressione a Vite Passate/Altre Vite. Per saperne di più
Articoli Correlati
Reiki Ho: Il metodo di guarigione naturale che utilizza il potere delle mani
Corsi Reiki riconosciuti in Sardegna
Differenze tra il Reiki occidentale e il Reiki tradizionale giapponese
Reiki, malattia, guarigione, morte