L'utilizzo saggio del tempo
L’utilizzo saggio del tempo

Cari amici, la Via della Trasformazione richiede solamente che estendiate a voi stessi la volontà necessaria per praticare in modo diverso il tempo l’utilizzo del tempo. No, non significa che dovete lasciare il vostro lavoro e andare a vivere da qualche parte in una piccola capanna sulla cima di una montagna. Facendo ciò non utilizzereste necessariamente il tempo in modo diverso.

Richiedete che cominciate con il semplice riconoscimento che non ci possono essere delle circostanze percepite che veramente abbiano il potere di separarvi dal vostro Dio. Nessuna circostanza, nessun insieme di relazioni-non il tempo, non la quantità di denaro che ti stai permettendo di ricevere per la spesa del tuo tempo, non c’è nulla nel mondo che ha il potere di separarti dal tuo Dio.

Tu sei colui che ha il dominio su tutte le cose. Cosa significa questa idea di dominio? Significa che tu sei colui che è la fonte del potere che può scegliere come vedrai ciò che ti circonda, come lo percepirai e cosa crederai a riguardo. Tu sei colui che ha il potere di penetrare il velo illusorio del mondo e vedere il cuore, l’essenza, la verità, il bambino Cristo in tutto-un filo d’erba, il pianto di un bambino, un cane che abbaia o il ricevere le bollette tramite la posta.

Pertanto, la Via della Trasformazione non richiede che voi cambiate le vostre circostanze. Richiedete semplicemente di cambiare il vostro atteggiamento verso di esse riconoscendo che sono innocue, riconoscendo che avete chiamato a voi tutte le cose.

Ci sono molti che insegnerebbero che dovreste sedervi e riflettere sul perché avete fatto questo e perché avete fatto quello. Io vi dico: tutto ciò che è necessario per iniziare è la volontà di accettare che nel grande mistero della coscienza, voi siete il potere e la fonte di tutto quello che pensate, tutto quello che vedete, tutto quello che sentite e tutto quello che vorreste essere e fare.
Rimanete in quella libertà costantemente.

The Way of Mastery Book 2 – The Way of Transformation

Photo by Aron Visuals on Unsplash


Giancarlo Serra lavora come Facilitatore, Operatore della Regressione a Vite Passate e insegnante Reiki Master. Maggiori informazioni