Sento le ginocchia ‘congelate” – Cosa vuole dire?
Sento le gambe congelate, sintomo fisico che sembra stia aumentando in intensità nelle ultime settimane. Quindi vorrei sapere se ci sono informazioni ulteriori a quelle che hai già dato in passato riguardo a questo sintomo?
Osserva con neutralità ciò di cui stai parlando: da dove senti partire il disturbo?
Fisicamente?
Sì.
Dalle ginocchia.
Osserva questo disturbo come se tu lo dovessi descrivere nei minimi dettagli a qualcuno. Dunque parte dalle ginocchia e …
… la sensazione di congelamento delle ginocchia anche se al tocco sono molto calde. Quindi c’è questo contrasto. E poi questa sensazione di congelamento si propaga a tutta la coscia sinistra e quella destra, però al tocco risultano sempre molto calde e a volte la stessa sensazione si propaga anche ai polpacci.
Cosa comporta questo nel tuo camminare?
Nel mio camminare sento le gambe molto stanche, pesanti e quindi un rallentamento e a volte un non sentirmi abbastanza energia nel fare delle cose che hanno a che fare con il muovermi, lo spostarmi, fare anche attività fisica.
Ora hai descritto. Adesso rileggi tutto ciò che hai descritto rispetto al tuo Cammino di Espansione: cosa sta avvenendo nel tuo Cammino di Espansione?
Sta avvenendo un … beh, ha a che fare con il movimento in avanti visto dal punto di vista delle gambe …
Nel Cammino di Espansione non vi è movimento in dietro …
Ok. Quindi movimento che è in qualche modo rallentato da questa sensazione di congelamento alle ginocchia e alle gambe però intanto è una sensazione di calore …
Osserva: il ginocchio ti consente di compiere il passo: si piega, si stende … si piega, si stende … Il congelamento è la paura di compiere il passo. In Realtà non vi è congelamento, non vi è arresto ma vi è trasformazione poiché al tatto è caldo, dunque fuoco. Ora nella fase del Cammino che stai attraversando stai vivendo al tuo interno la paura di avanzare perché non controlli la trasformazione che sta avvenendo dentro di te.
Dunque è come se tu frenassi rispetto alla tua nuova fase perché non riconoscendoti nel nuovo, poiché non hai agganci in esperienze passate, ti congeli di fronte al passo successivo, ma in Realtà la trasformazione è in atto e non hai nulla da temere.
Dunque, perché tu comprenda, tutto ciò che vivi come una sintomatologia patologica in Realtà è il messaggio per te che stai procedendo verso la trasformazione della tua nuova fase.
Questa tua paura ti mantiene legato a una visione vecchia già sperimentata. In sostanza le due sintomatologie che hai descritto sono interconnesse la paura di andare avanti che ti mantiene legato alla doppia visione.
E’ chiaro per te?
Sì, è chiaro.
La certezza al tuo interno, tuttavia, è che sei pronto e sei a un passo dal dispiegare le tua ali nella nuova trasformazione e trasmutazione. Dunque lascia che il fuoco interiore sciolga il ghiaccio della paura.
Tratto da una canalizzazione alla Fonte
Photo by Pixabay
Giancarlo Serra lavora come Facilitatore, Operatore della Regressione a Vite Passate e insegnante Reiki Master. Maggiori informazioni